Silenzio è Sexy

"Silenzio è Sexy" è una band fiorentina che muove i suoi primi passi nel 2010, quando Marco Carnesecchi, autore già affermato grazie al lavoro fatto con Anna Oxa, Gianni Morandi ed altri, decide di dare un sound da band ai propri brani di stampo cantautorale.
A giugno 2011 esce il loro primo EP "Sorridi" per l'etichetta JM PRODUCTION, lavoro che unisce ad un sound brit-pop, testi taglienti e melodie struggenti, prodotto artisticamente da Simone Papi già produttore di diversi artisti di fama nazionale.

I Silenzio è Sexy vivono una stagione intensa di live, dove si esprimono al meglio, suonando in giro per l'Italia riscuotendo un discreto successo di critica e pubblico. Il brano "Ci vuole pazienza" viene utilizzato come soundtrack per lo spot realizzato, in collaborazione con Angela Finocchiaro, dal Gruppo CMT per AIGEM (Associazione Italiana Genetica Medica Onlus), allo scopo di diffondere la consapevolezza dell'esistenza delle neuropatie tipo Charcot-Marie-Tooth (CMT), trasmesso in rotazione sulla RAI e ITALIA 1.

Nel 2013 inizia un periodo prolifico di scrittura e rinnovamento in cui la band passa da quartetto a trio, e ripensa al proprio sound nel suo complesso. Prende vita cosi nel 2014 il loro nuovo lavoro, in cui tutte le fasi della produzione sono curate esclusivamente dai tre musicisti, Marco Carnesecchi (autore-voce e chitarre), Daniele Vettori (voce-chitarre-tastiere) e Richard Cocciarelli (voce-batteria-percussioni) presso lo studio Carillon Beat di Firenze.

Il risultato è un album genuino e sincero, che coniuga in modo eccentrico ed intelligente l'esigenza cantautorale di descrivere la società in cui viviamo con una scrittura pungente e provocatoria, alla necessità di un messaggio umoristico e rassicurante; mescola un sound a momenti new wave ad un sapore anni '60, uno stile commerciale ed orecchiabile ad atmosfere intimiste e talvolta surreali. 

  • Visite: 27866

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.