STAIN e il disco d'esordio ZEUS

Red Stain

 

Gli Stain sono una rock band di quattro ragazzi di origini baresi, che hanno esordito il 5 ottobre con ZEUS, un disco fondamentalmente rock, dove confluiscono influenze sonore molto diverse, ma che esprime bene le idee chiare del gruppo.

I premi ricevuti come Best Original Band e Premio della critica nell’ambito del contest nazionale ‘Tour Music Fest’,  (presieduto da Mogol), ha permesso loro di organizzare un tour nazionale che è partito ad ottobre come promozione del primo disco in studio.

IN TOUR DA OTTOBRE CON IL DISCO D'ESORDIO 'ZEUS'

12/10 Lamezia Terme
19/10 San Vito dei Normanni 25/10 Roma Feltrinelli
25/10 Roma
26/10 Viterbo
27/10 Scafati (Sa)
2/11 Agrigento
3/11 Catania
9/11 Campagna (Sa)
10/11 Soleto (Le)

Booking: Bruce Labbruzzo | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | +39 3291686906

Il DISCOCopertina 2 1

ZEUS è il risultato di uno stato d'animo condiviso dai quattro componenti della band, condizionato dalla voglia di cambiamento dell'ambiente che li circonda. Lo scenario che viene descritto nei testi dell'album è turbato, meccanico; lo stesso che vive quotidianamente il cane Zeus, da cui il gruppo ha preso ispirazione. Nonostante questo modo di osservare la realtà possa sembrare pessimista, il vero obiettivo è mostrare questa condizione come un punto di partenza su cui costruire qualcosa. Da qui anche l'idea del singolo, Seize the day, ultimo brano del disco: una canzone che non si concentra sul rimpianto di non essere riusciti a cogliere il momento, ma l'esortazione a pensare che ci sia sempre una nuova possibilità.

BIO

Stain è un progetto di inediti alternative rock nato nell’ottobre del 2016 a Capurso in provincia di Bari. Il nome Stain, che tradotto significa ‘macchia’, sta ad indicare un qualcosa di spontaneo e di semplice in apparenza. La band si forma tra i banchi di scuola; inizialmente composta da 3 batteristi ed un chitarrista, ognuno si appassiona al proprio strumento, fino a definire la line-up attuale: Francesco Lagioia (voce), Michele Tangorra (chitarra), Dario Ladisa (basso), N.I.C.H.O. (batteria, backing vocals). Dopo i primi mesi passati a suonare cover, alla continua ricerca di una propria identità, la band sente l’esigenza di voler esprimersi attraverso brani inediti. 

  • Visite: 48

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.